SUPPORTO PSICOLOGICO

Il Supporto psicologico é un intervento finalizzato al superamento delle difficoltà legate a situazioni di vita specifiche. É utile per elaborare vissuti emotivi importanti, per il benessere psicofisico della persona ed il ritrovamento del proprio equilibrio.

L’obiettivo é quello di potenziare i punti di forza e le capacità della persona in base alle sue risorse, i suoi bisogni e le sue aspettative, per fronteggiare le richieste dell’ambiente esterno.

Si lavora a livello cosciente su aspetti legati alla vita quotidiana della persona che si rivolge allo psicologo. Lo psicologo infatti, diventa ausiliare del soggetto mentre lo accompagna lungo un percorso di consapevolezza attraverso una ristrutturazione complessiva di aspetti legati alla personalità.

Il supporto psicologico é indicato per tutte quelle persone che dispongono di buone risorse e capacità di coping, hanno un buon funzionamento psichico, ma purtroppo si ritrovano ad affrontare un periodo di difficoltà.
Inoltre, può essere utile per tutti coloro che sentono di avere una fragilità dell’Io e dell’esame di realtà e sentono il bisogno di potenziare alcune delle loro abilità per fronteggiare i problemi.